Dal 18 al 21 settembre 2025 a Sebenico, in Croazia, si è tenuto il 16° Congresso del Mediterranean Forum of Physical and Rehabilitation Medicine (MFPRM).
Il Congresso ha coinvolto Fisiatri e professionisti del campo della Riabilitazione, provenienti dai Paesi del Bacino del Mediterraneo, in sessioni scientifiche d’eccellenza, workshop interattivi e notevoli presentazioni che hanno spaziato nei vari ambiti di interesse della Medicina Fisica e Riabilitativa (MFR).
Nel programma è stata, inoltre, inserita una sessione dedicata agli Specializzandi e giovani Specialisti in Fisiatria che ha offerto una stimolante opportunità di confronto internazionale su quelle che sono le tematiche più recenti dell’area della Riabilitazione e le nuove potenziali sfide per il futuro.
Le elezioni, svolte durante il Congresso, hanno riconfermato il Prof. Calogero Foti per l’incarico di Presidenza per il biennio 2025-2027.
Con piacere riceviamo e pubblichiamo la lettera che il Presidente ha indirizzato all’Associazione Nazionale Fisiatri (ANF) che ha sostenuto la sua candidatura.
Cogliamo, inoltre, l’occasione per ricordare il prossimo appuntamento della Euro Mediterranean Rehabilitation Summer School che si terrà a Siracusa dal 16 al 19 Ottobre 2025.